PV CYCLE riceve le certificazioni ISO 9001 e 14001

Standard qualitativi e ambientali, la chiave delle soluzioni industriali di PV CYCLE in Europa

Bruxelles, 2 dicembre 2015 – PV CYCLE, il Sistema fornitore di servizi di conformità normativa e gestione rifiuti, ha annunciato oggi che i propri sistemi interni di qualità e gestione ambientale hanno ricevuto le certificazioni ISO 9001 e 14001.

Questo riconoscimento rappresenta l’ultimo traguardo raggiunto dalla società nella gestione dei rifiuti FV e sigilla non solo l’adempimento ai requisiti normativi ma anche il reale soddisfacimento dei bisogni dei membri.

“Il riconoscimento ufficiale del nostro operare secondo gli standard massimi di qualità e sostenibilità prova il nostro impegno per fornire ai nostri membri, e ai loro clienti, i migliori servizi di conformità normativa e gestione dei rifiuti del settore”, con queste parole ha accolto le certificazioni l’Amministratore delegato di  PV CYCLE, Jan Clyncke.

Le filiali in Italia, Francia, Germania e Spagna, così come le sedi nel Regno Unito e nei Paesi Bassi, sono state sottoposte ad audit rispetto agli standard ISO.

“La standardizzazione delle politiche e delle procedure è fondamentale per servire un mercato altamente diversificato come quello dei RAEE e della gestione dei rifiuti e per assicurare l’omogeneità qualitativa dei servizi tra i nostri clienti in Europa”, ha aggiunto Olmina Della Monica, responsabile Operazioni & Trattamento.

PV CYCLE si impegna per continuare a migliorare le prestazioni ambientali in ogni aspetto delle operazioni concentrandosi sulla conservazione delle risorse attraverso la riduzione, il riciclaggio e l’utilizzo delle risorse rinnovabili, e prefiggendosi il raggiungimento di benefici a lungo termine per i propri dipendenti, i clienti e altri portatori d’interesse dell’organizzazione.

Nota per il redattore

PV CYCLE è un sistema collettivo di conformità normativa e di gestione di RAEE e rifiuti di  pile e accumulatori, con un’attenzione particolare per i sistemi ad energia solare. Fondata nel 2007 da e per l’industria FV, PV CYCLE detta gli standard di trattamento dei rifiuti FV ed è oggi leader riconosciuto nel settore. L’organizzazione offre i propri servizi in tutto il mondo, compresi i maggiori mercati FV in Germania, Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. www.pvcycle.org

ISO 9001 delinea i requisiti per i sistemi di riferimento di gestione della qualità e si basa su una serie di principi di gestione della qualità che prevedono, tra l’altro, un’attenzione particolare per il cliente, la motivazione e il coinvolgimento del personale direttivo, l’approccio al processo e il miglioramento continuo. Aderire agli standard ISO 9001 aiuta ad assicurare prodotti e servizi conformi e di qualità per i nostri clienti. www.iso.org/iso/iso_9000

ISO 14001 identifica i requisiti per un sistema di gestione ambientale che un’organizzazione può adottare per migliorare le proprie performance ambientali. www.iso.org/iso/iso_9000

Contatti per i media

Pia Alina Lange – Responsabile PR & Comunicazione

media@pvcycle.org o +32 2 880 72 53