Qualità & Ambiente

La nostra missione è offrire i migliori servizi di gestione dei rifiuti e di conformità normativa. Per offrire soluzioni di alta qualità e proteggere l’ambiente, sottoponiamo i nostri servizi e le nostre decisioni alle procedure di qualità e sostenibilità ISO.

Guardare oltre

PV CYCLE e tutto il personale hanno assunto l’impegno di agire responsabilmente e fornire soluzioni che siano semplici e al contempo lungimiranti. La nostra rete di partner è stata selezionata per l’eccellenza in termini ambientali e tecnologici e tutti i nostri partner sono tenuti a rispettare standard di qualità e sostenibilità molto elevati. PV CYCLE effettua regolarmente verifiche sui propri partner e sulle loro procedure interne per garantire il rispetto del nostro impegno ambientale e della nostra promessa di alta qualità.

Esperienza

PV CYCLE è membro del Centro di Coordinamento RAEE ed è registrata nel Registro Nazionale dei Produttori di AEE. Nel 2012, PV CYCLE è stata anche accreditata dal GSE per offrire i suoi servizi leader nella raccolta e riciclo di pannelli FV ai sensi della normativa italiana che regola IV e V Conto Energia. PV CYCLE è inoltre un intermediario di rifiuti registrato all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e certificata ISO 9001 e ISO 14001, e vanta una lunga serie di successi fondamentali nel settore.

Sostenibilità

In PV CYCLE adottiamo soltanto le cosiddette migliori tecnologie disponibili. Inoltre, le soluzioni che proponiamo sono valutate dal punto di vista economico, per garantire che essere rispecchino la natura non profit della nostra associazione. I nostri servizi di gestione dei rifiuti puntano a recuperare quanto più materiale possibile. PV CYCLE garantisce che ogni prodotto raccolto sarà anche trattato al di sopra degli standard RAEE e di settore.

Soluzione integrata

Una soluzione integrata e a sportello unico: PV CYCLE lavora con una vasta rete di partner per la raccolta, il trasporto e il riciclo dei rifiuti. Grazie ai nostri partner, possiamo offrire le migliori soluzioni specializzate per tutti gli aspetti della gestione dei rifiuti, in tutto il mondo e per un’ampia gamma di rifiuti.

Ricerca e sviluppo

La missione di PV CYCLE prevede anche la partecipazione a una serie di progetti di R&S nazionali e internazionali, permettendoci di condurre gli avanzamenti tecnologici e di promuovere gli investimenti nel settore del riciclo. In Italia, PV CYCLE è coinvolta in maniera attiva nei progetti FRELP e PV Morede finanziati dell’UE.

Il progetto FRELP indaga diversi approcci al riciclo del FV per accrescere la media attuale di riciclo e raggiungere il 100% e per ridurre l’attuale consumo energetico dei moduli FV.

Il progetto PV Morede si concentra sullo sviluppo e l’industrializzazione di un dispositivo mobile di riciclaggio brevettato, capace di trattare i moduli FV direttamente dove sono installati.